Ora occhio ai sorteggi: il pericolo per Juve e Napoli è…Real!

Ora occhio ai sorteggi: il pericolo per Juve e Napoli è…Real!

Erano rimasti liberi soltanto due posti prima dell’ultima giornata della fase a gironi di Champions League e a prenderseli sono stati Siviglia e Porto. Si completa così il quadro degli ottavi di finale, con Juve e Napoli che ci arrivano dopo aver vinto il rispettivo gironi. 

I secondi classificatisi nei rispettivi gironi si chiamano Real Madrid, Bayern, Psg, Manchester City, Porto, Siviglia, Benfica e Bayer Leverkusen. E almeno 4 di queste squadre sono vere e proprie corazzate. Il Real di Zidane, detentore del titolo, è l’avversaria più probabile sia per la Juve che per il Napoli, per via del meccanismo degli “incroci vietati”. Una manciata di punti percentuali rispetto alle altre possibili 6 rivali di entrambe, certo, ma è sempre qualcosa di cui tener conto. Lunedì, a Nyon, ci sarà da incrociare le dita.

Prima della classe, la Juve ha il vantaggio di giocarsi il ritorno degli ottavi in casa. Tra le seconde, solo il Siviglia non può sfidare i campioni d’Italia nel prossimo turno. Bayer Leverkusen e Benfica sono le avversarie meno temibili, ma anche le meno probabili, insieme al Porto. Anche il Psg ha poco più di una chance su 10 di essere opposto ai bianconeri di Allegri.

Per Juve e Napoli gli spauracchi sono ovviamente PSG e Real Madrid, oltre al Bayern, le seconde assolutamente da evitare al sorteggio. Un gradino sotto come difficoltà c’è il Manchester City, mentre Porto e Bayer sono per entrambe le avversarie più abbordabili.

fonte: gazzetta.it

SHARE