La Juventus scopre Bentancur: gran gol al Sub 20

La Juventus scopre Bentancur: gran gol al Sub 20

Un gol di sinistro da fuori area. Un gol di personalità e coordinazione. Così la Juventus scopre un Rodrigo Bentancur versione bomber. Il centrocampista dell’Uruguay, 19 anni, è tra i protagonisti assoluti del Sub20 e la Celeste chiude il girone a quota 8. Tornato dopo la squalifica, a seguito dell’espulsione raccolta nel “derby” con l’Argentina, il talento del Boca si è ripreso la scena. Successo per 3-0 sulla Bolivia; a segno pure anche Agustín Rogel e Rodrigo Amaral.

Intanto, sono stati definiti gli accordi per l’acquisto del giocatore da parte della Juventus. Dopo il Sub20 il ragazzo sarà a Torino per le visite mediche e la firma del contratto. Salvo nuove aperture, Bentancur tornerà poi al Boca fino a  giugno, come Marotta e Paratici avevano definito con il presidente xeneizes Daniel Angelici.

Un affare da oltre dieci milioni. Secondo i documenti svelati in Argentina, al Boca Juniors andranno  9,5 milioni più 2 di bonus nel caso in cui il giocatore dovesse restare a Torino per almeno tre anni. Poi ci sono altri bonus: 500mila euro dopo dieci partite, stessa cifra dovrà essere versata per la qualificazione in Champions e dopo dieci gol.

Inoltre, il club argentino ha diritto al 50% sull’incasso di una eventuale futura vendita. Queste condizioni sono legate ad una opzione che la Juventus potrà esercitare dal primo gennaio al 24 aprile. Al termine della manifestazione giovanile che si sta svolgendo il Ecuador, sarà tutto definito.

articolo tratto da tuttosport.com

SHARE